Nexter's project Get more information about our startup Click Here

Per te e per i tuoi cari

Un progetto della Nexter s.r.l

Bando per l’attrazione e il consolidamento di start up innovative 818/2021 - Asse 1 - Azione 1.4.1 POR-FESR 2014 - 2020
Progetto n. PG/2021/678329

Il progetto SmartERcare ha avuto accesso ai finanziamenti della regione Emilia Romagna nell'ambito del consolidamento delle Startup Innovative.

Gestione dei dispositivi

SmartERcare, progettato e prodotto dalla Nexter srl,è un sistema HW e SW di supervisione e controllo remoto di pazienti in ambiente domiciliare basato su dispositivi digitali elettronici connessi attraverso comunicazioni wireless.

Nelle abitazioni il progetto SmartERcare si basa sul concetto di avere e gestire in modo interattivo un'area di comunicazione wireless WPAN (Wireless Personal Area Network) centrata sulla specifica persona anziana. Da quest'area WPAN, i dati sono interconnessi ai dispositivi mobili e alle reti Wi-Fi standard e i dati ai sistemi di monitoraggio cloud. Così è possibile monitorare e seguire le persone nella propria personale evoluzione di anzianità e in eventuali eventi ed emergenze.

Gestiamo così una serie di sensori elettronici sia progettati e prodotti direttamente dalla Nexter, sia sensori biometrici facilmente acquistabili sul mercato, indossabili che posizionati nella casa di anziani in grado di garantire sicurezza per gli anziani, monitoraggio costante dell'attività e del benessere e della sicurezza ambientale.

Informazioni Utili
  • Data di inizio: Agosto 2021
  • Data di fine: Dicembre 2022
  • Luogo Sviluppo: Rubiera (RE), Italia
  • Email: nextercare@nexter.it
Altri Dettagli
Smartercare Abstract Architettura Applicazione & Gestionale