Assistenza Domiciliare Digitale

Assistenza Domiciliare Digitale

Attualmente l’obiettivo di NexterCare è quello di coprire tutto il mercato in continua evoluzione dell’assistenza domiciliare digitale.

1

Il Mercato

Il mercato della Assistenza Domiciliare Digitale è vastissimo, basti ricordare che in Italia la popolazione over 65 anni è oltre di 13 milioni, cioè oltre il 22% della popolazione totale. Anche negli altri stati del EU la percentuale dei cittadini over 65 va dal 15% al 20% del totale.

2

L’Importanza

Come riferimento all’ importanza sociale ma anche economica di questo progetto basti pensare che nel PNRR, riguardo alla MISSIONE 6: SALUTE si
pone fra gli obiettivi generali la necessità di “Sviluppare soluzioni di telemedicina avanzate a sostegno dell’assistenza domiciliare”.

3

Investimenti

Negli ambiti degli interventi previsti si esplicita che all’investimento 1.2: Casa come primo luogo di cura e telemedicina si attribuisce un totale di 4,00 Mld di Euro di cui 1,00 Mld di Euro specificatamente per la Telemedicina.

Istat: “sempre meno assistenza domiciliare e sempre più emigrazione ospedaliera

Negli ultimi anni in mancanza di strumenti tali per il controllo telematico domiciliare si è sempre più optato per l’ospedalizzazione, andando incontro ai bisogni dei più deboli, noi di NexterCare vogliamo evitare tutto ciò.